865_2_logo_noPayoff

Palazzetti Pellet Technology

Un progetto di ricerca che ha come obiettivo il miglioramento continuo delle nostre stufe, per lanciare sul mercato tecnologie sempre più avanzate e innovative.

Ecco le principali tecnologie sviluppate nell’ambito del progetto PPT.

Sistema a stella per il caricamento del pellet

Un’innovazione esclusiva che assicura vantaggi reali in termini di resa e di facilità di manutenzione il cui cuore è costituito da un pezzo meccanico di precisione ottenuto da un unico blocco di acciaio.

  • Il pellet che acquistiamo non ha sempre la stessa pezzatura, nelle tecnologie tradizionali questo comporta un flusso incostante di biomassa all’interno del braciere. Il sistema a stella invece garantisce un dosaggio costante di pellet durante tutta la combustione: i raggi del sistema si comportano come delle porte tagliafuoco che impediscono qualsiasi infiltrazione d’aria tra serbatoio pellet e camera di combustione, determinando una combustione regolare che migliora la resa e riduce le emissioni. Il trattamento di nitrurazione al quale viene sottoposta valvola stella e la lavorazione di affilatura del profilo di taglio del pellet garantiscono sempre prestazioni ottimali.
  • Il sistema a stella con la sua rotazione consente di bruciare completamente nel braciere anche le eventuali polveri di pellet che normalmente si accumulavano sulfondo del serbatoio, mantenendolo sempre pulito.
  • Inoltre la sua compattezza ne garantisce la silenziosità anche grazie al tubo di discesa del pellet silenziato e al motoriduttore bloccato, assicurando il comfort proprio di tutti i prodotti Palazzetti.